Blog

Super Jump sul tappeto elastico con il Giornale di Sicilia

Galleria BeaFit Beatrice Florulli Giornale di Sicilia

E’ il Super Jump sul tappeto elastico, attività che unisce l’allenamento alle coreografie.

Oltre 200 gli istruttori siciliani, la disciplina si è diffusa rapidamente in tutta l’Isola.

Così scrive il Giornale di Sicilia con la rubrica Tempo Libero di venerdì 24 aprile 2015. Una parte della pagina parla dell’attività di Super Jump sul tappeto elastico, riportando alcuni dati che ho fornito in una intervista rilasciata alla bravissima giornalista, esperta di comunicazione, Federica Cortegiani.

Ripropongo il contenuto dell’articolo scritto dal Giornale di Sicilia, a proposito di Super Jump sul tappeto elastico, per coloro i quali non hanno avuto modo di leggere la copia cartacea.

Sul trampolino a ritmo di musica

Così si può combattere la cellulite

Rimbalzare potenzia le gambe, le caviglie e permette di consumare più energia rispetto al lavoro a terra. Tonifica i muscoli senza gravare sulle articolazioni, è un drenante e migliora le difese immunitarie.

Duecento istruttori siciliani e migliaia in tutta Italia per una disciplina che in pochi anni ha raggiunto un grande successo nell’Isola e in tutto il territorio nazionale. Parliamo di Super Jump sul tappeto elastico
, l’innovativo fitness con il trampolino elastico nato da un’idea di Jill Cooper, personal trainer e istruttrice americana, nota al grande pubblico per le sue apparizioni televisive.

Da Palermo ad Agrigento, passando da Enna, Milazzo e Catania fino ad arrivare a Ragusa e Siracusa.

La Sicilia, insieme alla Puglia, è la regione del centro sud in cui Super Jump ™, nell’ultimo anno, si è diffuso a macchia d’olio, riscuotendo un enorme apprezzamento da parte di insegnanti e allievi che vedono in questo nuovo metodo di allenamento un’opportunità di benessere sia per il corpo che per la mente.

A confermarlo è Beatrice Florulli, insegnante di Super Jump ™ certificata dal 2014 e con una lunga carriera nel mondo del fitness che, dal 2002 ad oggi, la vede acquisire nel tempo attestati di step, zumba, fit boxing, piloxing e corebar.

Oggi l’istruttore si evolve insieme alle attività e alla cultura dell’attività fisica dell’utente – spiega l’esperta che da circa sei mesi ha avviato le lezioni di Super Jump ™ nella sua struttura a Mineo, in provincia di Catania – . Le esigenze e gli stili di vita sono in rapido cambiamento ed evoluzione, tanto che anche noi del settore dobbiamo garantire la massima professionalità e la certezza di avere ricevuto la giusta formazione per mettere in pratica tutti i nuovi protocolli che danno vita alle nuove attività di fitness.

Giornale di Sicilia 24 aprile 2015 Intervista Beatrice Florulli Super Jump sul tappeto elastico

Giornale di Sicilia 24 aprile 2015 Intervista Beatrice Florulli Super Jump sul tappeto elastico

Musica e trampolino sono i due protagonisti assoluti di una lezione di Super Jump sul tappeto elastico, ma ciò che garantisce risultati e divertimento è l’innovativo tappeto elastico Coal Sport, modificato rispetto ad altri modelli tradizionali, è capace di combattere il nemico numero uno delle donne: la cellulite.

Il trampolino è stato studiato appositamente per le lezioni di Super Jump ™ – spiega Florulli -, rendendolo adatto per una buona performance durante la lezione. Le forze triple di accelerazione, decellerazione e ipergravità si sommano tra loro aumentando l’efficacia dell’allenamento su tutte le cellule del corpo, in maniera tale da migliorare la forma fisica più rapidamente.

Muscoli, ossa, circolazione, postura. I benefici offerti da questo gioco-allenamento giovano davvero a tutto il corpo.

Super Jump ™ procura sollievo grazie all’ipergravità, tonifica i muscoli senza aggravare sulle articolazioni, è un ottimo drenante e permette di migliorare le difese immunitarie.

Il trampolino elastico, inoltre, potenzia le gambe, le caviglie e aumenta il metabolismo perchè permette di consumare più energia rispetto ad un lavoro a terra, aggiunge l’istruttrice che consiglia a tutti di provare la disciplina che, infatti è alla portata di tutti sia dei più piccoli che degli adulti.

Lezione di Super Jump sul tappeto elastico con Beatrice Florulli Istruttore

Lezione di Super Jump sul tappeto elastico con Beatrice Florulli Istruttore

Rimbalzare su un elastico, infatti, fa quasi tornare bambini e così il divertimento che deriva da questa disciplina fa dimenticare a chi la pratica la fatica dell’allenamento.

Il metodo di lavoro – continua l’insegnante – offre un allenamento meno stressante in grado di ridurre i depositi adiposi, mentre rafforza il tono muscolare senza affaticare il sistema cardiovascolare. E’ talmente facile che sembra essere più un gioco che un vero allenamento.

Anche in Sicilia la disciplina Super Jump sul tappeto elastico conquista gli istruttori

Tre livelli di specializzazione e sette di aggiornamento.

Ecco i numeri della formazione targata Super Jump ™.

Il format classico consiste in tre livelli in cui l’insegnante impara ad utilizzare al meglio la musica e il metodo didattico della lezione.

I diversi gradi di specializzazione, si legge sul sito di Super Jump ™, contribuiscono a dare sicurezza e padronanza nell’insegnamento della tecnica sul trampolino Coal Sport.

Il lavoro di formazione e diffusione dell’attività è curato e seguito in modo dettagliato e professionale da un team di esperti, – spiega l’insegnante catanese, Beatrice Florulli -, Jill Copper, ideatrice della disciplina, segue personalmente il ramo formativo e ha assegnato dei trainer suddividendo l’Italia in zone geografiche.

Ciro Camillo è il riferimento per tutti gli istruttori del centro-sud.

Total body, kombat, hot dance, junior, intensity, thunderbell e jumpilates sono invece i sette upgrade dei corsi di formazione dedicati agli istruttori che vogliono andare oltre la formazione di base di Super Jump ™ original.

Si tratta di un’offerta ricca di allenamenti diversi che spaziano dalla lezione funzionale e tonificante praticata con gli attrezzi a quella sequenziale costruita con le tecniche di combattimento, fino alla pre-coreografica aerobica e tonificante.

Super Jump sul tappeto elastico con Beatrice Florulli Istruttore

Super Jump sul tappeto elastico con Beatrice Florulli Istruttore

Junior Jump è il format dedicato agli under 12 in cui si affronta un percorso di apprendimento psico-motorio, mentre con il JumPilates le posizioni olistiche vengono adattate sul trampolino.

Elastici e manubri multipresa, infine, vengono utilizzati rispettivamente per l’allenamento Intensity e Thunderbell.

Giornale di Sicilia – 23 aprile 2015

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *