Blog

Lo show del fitness arriva a Terrasini

Galleria BeaFit Beatrice Florulli Uragano Giornale di Sicilia

Siamo ormai in dirittura di arrivo per l’apertura dell’evento più atteso dell’anno nel mondo del fitness: URAGANO 2015, lo show del fitness arriva a Terrasini anche quest’anno.

Il Giornale di Sicilia pubblica una recensione dell’evento, nella rubrica Tempo Libero di giorno 1 maggio 2015. La giornalista Feserica Cortegiani ha descritto sinteticamente le caratteristiche generali che danno un’idea di come si strutturerà lo show del fitness: URAGANO 2015.

Di seguito l’articolo integrale del Giornale di Sicilia.

Lo show del fitness arriva a Terrasini

La multiconvention si svolgerà a Città del Mare, dal 15 al 17 maggio.

E’ uno degli appuntamenti più attesi dell’anno per tutti gli appassionati di fitness e di danza.

Alla sua tredicesima edizione e con oltre 4000 partecipanti arriva anche quest’anno Uragano 2015, lo show del fitness, la Multiconvention più grande d’Europa ideata e presentata da Oscar Coci che, dal 15 al 17 maggio, porta i più grandi nomi del settore del fitness musicale, del latino e dell’hip hop sui palchi di Città del Mare, a Terrasini.

Giornale di Sicilia 01 maggio 2015 Beatrice Florulli  Lo show del fitness arriva a Terrasini

Giornale di Sicilia 01 maggio 2015 Beatrice Florulli Lo show del fitness arriva a Terrasini

Allievi e istruttori di tutta Europa si riuniranno per tre giorni in quella che si prepara ad essere una grande contaminazione di generi e discipline diverse tra loro ma che trasformano la manifestazione in un unico e travolgente fenomeno mediatico, lo show del fitness.

Un vero e proprio uragano di emozioni in cui divertimento, studio, show, benessere e relax saranno all’ordine del giorno.

Riconosciuto dal CONI come ente ufficiale per la promozione sportiva, URAGANO ospiterà anche concorsi, gare e contest di danza concentrati nella giornata conclusiva di domenica 17 maggio.

Con 1000 palestre presenti, più di 160 tra squadre e crew in gara, oltre 40 show internazionali e milioni di chilocalorie da bruciare, URAGANO porta in campo decine di discipline adatte a tutte le esigenze. Sui palchi del villaggio, infatti, sarà un susseguirsi di lezioni che spaziano dall’aerobica sul trampolino elastico di Super Jump alla camminata sul tapis roulant del WalkZone fino al Group Cycling, la nuova attività di indoor cycling, capace di coniugare allenamento, divertimento e sicurezza. Immancabili poi i grandi classici come la Zumba, la Fit Boxing, il latino e l’Hip Hop.

Lo show del fitness con Beatrice Florulli e Oscar Coci

Lo show del fitness con Beatrice Florulli e Oscar Coci

La danza farà da padrone anche nel fitness con le nuove discipline come il Welldance, il Country Fitness, Piloxing, Dansyng, Jazzercise ed ancora la Dancheels, il fitness coreografico che si balla sui tacchi.

Ma ci sarà spazio anche alle tante novità sbarcate negli ultimi anni nel mondo della danza e del fitness musicale. Ecco quindi Bokwa, la disciplina ideata da Paul Mavi che unisce la danza africana e la capoeira con la kick boxing e lo step.

Giornale di Sicilia – 01 maggio 2015

Invito tutti gli appassionati e gli addetti del settore a partecipare allo show del fitness, la megaconvention più grande d’europa: URAGANO 2015. Quì le info.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *