Blog

Corebar ® il fitness con la barra

Post Corebar ® Istruttore Beatrice Florulli

Corebar ® è il fitness più completo ed esaltante al Mondo. Da istruttore, adesso vi spiego cosa è.

Corebar ®, fondata nel 2006 da Anita Tonne in Scandinavia, dopo aver avuto un enorme successo negli USA, rivoluzionerà il mondo del fitness anche in Italia.

Noi siamo pronti a fare questa rivoluzione con te, tu sei pronto?

Cosa è Corebar ®

Corebar ® è un’attività di fitness composta da tre diversi livelli, oltre ad essere un’azienda con un marchio di abbigliamento: Corewear.

Corebar ® è la più moderna e completa attività di fitness che esista oggi al mondo:

  • intensa
  • esplosiva
  • energica
  • bilanciata
  • divertente

Un allenamento di Corebar ® riesce a  scolpire il corpo, liberare la mente, donare una grande sensazione di sicurezza e benessere psico-fisico.

Corebar ® è un’attività fisica che si pratica con una barra metallica appositamente progettata, con colori e pesi diversi:

  • rosso=1 kg
  • blu=2 kg
  • nero=3 kg

I movimenti sono basati su un mix studiato per ottenere i massimi risultati e dare il massimo divertimento, prendendo spunto dal meglio dell’aerobica, delle arti marziali e del pilates, con sessioni di allenamento di 60 minuti circa.

La barra, è l’attrezzo fondamentale della Corebar ®, e viene usata per mantenere in modo rigoroso l’equilibrio della colonna vertebrale, nonostante i movimenti multi-planal complessi che, invece, sono basati sul ritmo della musica.

Gli allenamenti della Corebar ®, basati su rigorosi principi scientifici ed elaborati da un team internazionale di professionisti, presentano tre format:

COREBAR ® VITAL

COREBAR ® VITAL, attività basic dal punto di vista cardio, divertente e dolce per tutte le parti del corpo, di basso impatto per i muscoli, non contiene salti e corsa ed ha una parte relax alla fine.
É divertente, energico, vitalizzante e facile da seguire, l’intensità è facilmente regolabile dai partecipanti stessi. Delicato per ginocchia e altre articolazioni.
Le lezioni Corebar ® Vital terminano sempre con una parte di rilassamento.
Una lezione perfetta per i principianti, ma è anche un formato che si può fare indipendentemente dal livello di fitness.
Il tempo di allenamento effettivo è 45-50 minuti.
Questo format di Corebar ® è indicato per tutti.

COREBAR ® VITAL - Beatrice Florulli Istruttore

COREBAR ® VITAL – Beatrice Florulli Istruttore

COREBAR ® FIT

COREBAR ® FIT, attività intermedia e meno sostenuta della prima, della durata effettiva di 50-55 minuti.
FIT [Formazione Integrazione Funzionale] presta maggiore attenzione al miglioramento di mobilità e flessibilità in combinazione con esercizi di forza.
È una lezione difficile, energica e divertente, con piccoli picchi ad alto impatto come salti e corse.
La parte centrale è dinamica e intensa.
Il tempo di allenamento effettivo è 50-55 minuti.
Questo format è indicato per un individuo intermedio ad un buon livello di forma fisica.

COREBAR ® FIT Beatrice Florulli Istruttore

COREBAR ® FIT Beatrice Florulli Istruttore

COREBAR ® HIT

COREBAR ® HIT, si presenta come attività intensa e sostenuta, per 60 minuti non-stop.
Corebar HIT ® è estremamente intenso, energico, giocoso, divertente.
Questo è l’allenamento migliore per testare i livelli di fitness e di resistenza.
Il tempo di allenamento è 55-60 minuti.
Questo format è indicato per individui con un buon livello di forma fisica.
Per questo motivo farò iniziare gli allenamenti dei miei allievi con Corebar Vital ® o Corebar FIT ® per praticare la tecnica e quindi per ottenere il meglio.

COREBAR ® HIT Beatrice Florulli Istruttore

COREBAR ® HIT Beatrice Florulli Istruttore

Tutti e tre i format di Corebar ® tengono conto, in modo rigorosissimo, dei valori metabolici e delle calorie di ogni singolo individuo che si dedica alla Corebar ®; caso per caso io valuterò il format più adeguato e utile ai risultati da raggiungere.

Gli straordinari benefici di questa attività fisica, a livello internazionale, sono sintetizzati perfettamente dall’acronimo S.T.R.O.N.G. ovvero:

S= stabilized, stabilizza la colonna vertebrale
T= tissue, rafforza il tessuto connettivo dei muscoli del corpo
R= response, favorisce la risposta muscolare esplosiva ed elastica
O= oxygen, ossigenazione generale
N= neuromuscular, integrazione neuromuscolare
G= go! vai! Una grande voglia di vivere!

Il metodo Corebar ®

Il metodo Corebar ® é basato su un ottima esecuzione, pianificata strategicamente. Si tratta di un sistema di total body che comprende cardio, forza, mobilità, equilibrio ed agilitá. É costruito su principi scientifici dello sport, come fisioterapia e formazione di riabilitazione con una maggiore attenzione per l’attivazione e lo sviluppo della muscolatura.

Tutto questo pacchetto è particolarmente efficace, intenso, stimolante e fornisce risultati rapidi, visibili e con un formato molto divertente: un corpo più forte dall’interno verso l’esterno.
Un piano mirato facile da seguire.

L’ordine di esecuzione dell’esercizio, le sequenze e  gli esercizi stessi sono proprietà di Corebar ®.

Il tutto contribuisce alla differenza tra i risultati ottenuti con Corebar ® rispetto ad altri programmi.

Tutti e tre i format Corebar ® hanno un modello comune, sono considerati programma completo.
Sono tutti dotate di una parte cardio, divisa in due sequenze separate da un periodo di recupero attivo. Tutti i format includono esercizi che coinvolgono i muscoli fondamentali utili per il rafforzamento ma anche per equilibrio e mobilità.

La filosofia Corebar ®

Noi di Corebar ® crediamo si debba sudare e allenarsi duramente per essere in forma, ma allo stesso tempo dovrebbe essere divertente farlo. Altrettanto importante ogni volta che si partecipa a una classe Corebar ® é ottenere il contatto con il proprio corpo, così da imparare come si può continuare a sfidare se stesso.

Indipendentemente dal livello di forma fisica ti incoraggiamo a uscire dalla tua zona “comfort” per un po’ e sfidare i propri limiti in modo da diventare S.T.R.O.N.G. una sigla che rappresenta tutti i benefici complessivi che si possono ottenere con l’attività Corebar ®.

Attraverso l’attività di Corebar ® si può imparare a spingere se stesso, testare i propri limiti e migliorare la vostra resistenza. Con la possibilità di aumentare la fiducia in se stessi sia in ciò che ci si aspetta da voi stessi quando si lavora che quando si affrontano le sfide o ostacoli in altri aspetti della vita.

Se trasferite ciò che imparate dalla Corebar ® nella vita che ti pone delle difficoltà, il vostro coraggio e la ritrovata fiducia in voi stessi vi aiuterà di fronte alle sfide quotidiane.

La barra

Il solo attrezzo utilizzato nella Corebar ® è la barra.
Ha un design ergonomico, piegata ai lati con tre diversi pesi e diversi colori per distinguerle facilmente:

  • rosso = 1kg
  • blu = 2kg
  • nero = 3kg

Il peso è equamente distribuito in tutta la barra. Lo scopo di un barra piegata è quello di aiutare a mantenere l’integrità della colonna vertebrale eseguendo i movimenti multi-planari di varia intensità e azione, mantenendo la frequenza cardiaca elevata.
La barra funge da base instabile durante il lavoro piano, aggiungendo complessità e sfida. Inoltre, la barra agisce come stabilizzatore durante l’esecuzione di esercizi di equilibrio e di mobilità.

Corebar ® Beatrice Florulli Istruttore

Corebar ® Beatrice Florulli Istruttore

La barra in sé e per sé non ha alcun valore senza il sistema di allenamento unico che è stato progettato per andare di pari passo al fine di massimizzare il suo utilizzo per ottenere i migliori risultati, saper eseguire l’esercizio é essenziale per il successo e per evitare lesioni.

L’istruttore ha proprio questo compito.

La barra ci deve sempre essere quando si insegna il Corebar ®

Corebar ® è l’ideale per una forma fisica perfetta e per una mente forte e libera!

Io sono pronta per seguirti negli allenamenti con strepitose lezioni di Corebar ®. Vieni con noi!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *