Blog

Aerial Silk o Danza Aerea

Danza Aerea o Aerial Silk Istruttore Beatrice Florulli

Una delle tante novità targata Fitness Evolution e rivolta a tutti, senza limite di età o sesso: la Danza Aerea.
L’attività non ha particolari controindicazioni e vincoli di età. Dunque tutti possono partecipare per misurarsi con un’attività che richiede una buona forza fisica e permette a tutti di migliorare le proprie performance e quindi scolpire allo stesso tempo il proprio corpo.

Danza Aerea o Aerial Silk Istruttore Beatrice Florulli

Danza Aerea o Aerial Silk

Attraverso l’utilizzo dei teli, gli atleti della Danza Aerea eseguono sospesi in aria, ad una altezza che può variare dai 4 a 10 metri, dei movimenti spettacolari:

  • giravolte
  • cadute

dando vita a posizioni strane ed appariscenti.
Tra le più conosciute ci sono il pipistrello, il Buddha, la chiave di piede, la chiave di ventre e tutte le acrobazie correlate al nodo dei tessuti come la caduta, la corsa, il bocciolo o l’amaca.

I Tessuti Aerei o Danza Aerea, conosciuti in inglese come Aerial Silk, sono una disciplina acrobatica ispirata alle pratiche circensi.

Gli acrobati e atleti si arrampicano sopra un tessuto di stoffa elastica adatto a sostenere il peso del corpo che viene fissato ad un gancio o ad un moschettone ed arrotolato intorno al corpo.
Attraverso dei precisi movimenti, viene controllato il bilanciamento del proprio peso e si dà vita a dei nodi spontaneamente chiusi e rilasciati durante la performance.

Sono felicissima di ospitare la prima lezione di Danza Aerea o Aerial Silk presso la nostra struttura.
Sarà un’opportunità interessante che tutti possono testare.

Tuttavia per ogni chiarimento ed informazione potete contattarmi tramite il form on line oppure i punti di contatto dei social.

Tutte le prenotazioni valide saranno quelle pervenute entro e non oltre Venerdi 01 Dicembre 2017.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *